INTERVISTA ESCLUSIVA: Tokio Hotel rilasciano Kings of Suburbia dopo cinque anni di pausa

« Older   Newer »
  Share  
fragusty
CAT_IMG Posted on 13/1/2015, 09:23     +1   -1




INTERVISTA ESCLUSIVA: Tokio Hotel rilasciano Kings of Suburbia dopo cinque anni di pausa

imagebam.com



Dopo una pausa di cinque anni,la band tedesca pop rock Tokio Hotel,introduce un nuovo album elettronico al loro pubblico internazionale,Kings of Suburbia.

Fondata nel 2001 dal cantante Bill Kaulitz, chitarrista Tom Kaulitz,batterista Gustav Schäfer e dal bassista Georg Listing,i Tokio Hotel hanno preso d'assalto il mondo nel 2007 nel loro debutto americano.La band decide di aver bisogno di vivere la loro vita dopo aver girato il mondo per anni,così si trasferiscono a Los Angeles. Un anno durante la loro pausa hanno deciso di riunirsi e creare nuova musica con cui sorprendere i loro fans.

Kings of Suburbia è un album elettronico con 15 tracce lontane dai loro album precedenti. Questo è il quinto album della band ad oggi,è stato rilasciato in versione digitale 3 ottobre all'estero e il 6 ottobre in America.L'album è arrivato al numero uno della classifica di iTunes in pre-vendita in vari paesi.

Il tour mondiale dei Tokio Hotel,”Feel It All Part One:The Experience Club”,è pronto a colpire Londra il 6 marzo.

Substream Magazine:Questo è il vostro primo album in cinque anni,Kings of Suburbia, come vi sentite a rilasciare di nuovo un album?
BK: Siamo entusiasti.Siamo stati in giro molto e avevamo bisogno di prenderci una pausa per riavere le nostre vite,ma siamo davvero soddisfatti di come l'album e la registrazione sono venuti.

SM:Cosa avete fatto durante questa pausa?
TK:Non abbiamo fatto nulla,eravamo in pausa proprio per questo.La band è stata in tour per anni,da quando avevamo 15 anni.Dopo un anno nella nostra pausa,però, abbiamo deciso di iniziare a fare di nuovo musica e di lavorare all’album.

SM: Il vostro nuovo album,Kings of Suburbia,è qualcosa di nuovo per la band e i suoi fans. Vi ascoltavo quando ero più giovane e mi ha sorpreso la svolta presa dalla vostra musica. Vi piace sperimentare con la musica?
BK:Come te anche i nostri gusti e interessi nella musica sono cambiati.Lo sai è successo a cinque anni dal nostro ultimo album ed è stato importante per la nostra band fare musica che ci piace e da cui ora siamo ispirati.E 'importante per band cambiare,progredire,e questo album riflette ciò.E diventato un po' elettronico,ma non potevamo prevederlo. L'intero processo di sviluppo e produzione di quest’album è stato molto naturale.
TK: Abbiamo provato cose nuove e nuova musica,e non credo che sia una cosa negativa. Abbiamo visto un sacco di artisti che fanno la stessa musica più e più volte,perché sanno che ha successo,ma non è ciò che dovrebbe essere la musica.Non vogliamo aderire solo a un solo sound.

SM: Come Los Angeles influenzato il vostro album,riguarda tutti?
BK:Ha sicuramente influenzato la nostra musica,ma era la libertà di essere qui che lo ha fatto. Era impossibile avere una vita privata in Europa,non potevamo più stare lì.Quando siamo arrivati qui è stato bello essere in grado di fare cose da soli.Siamo andati nei supermercati,negozi,abbiamo fatto cose normali. Abbiamo anche festeggiato molto,forse troppo, ma è stato buono.Ci sarebbe piaciuto lavorare all'album a mezzanotte o più tardi perché avremmo festeggiato troppo, allora avremmo fatto un after party.

SM: Quindi hai detto che alcuni artisti rimangono con un sound perché sanno che avrà successo,come avete fatto a non fare lo stesso?
BK: Questo album è molto più elettronico rispetto al nostro ultimo album. Abbiamo avuto così tanto tempo per lavorare su di esso, però, non è stato difficile esprimere quello che siamo ora attraverso questo album.Siamo finalmente in grado di creare la nostra musica dalla scrittura alla produzione.Abbiamo cercato di incontrare alcuni dei nostri vecchi produttori, ma volevano ritentare la nostra vecchia musica,e non era quello che volevamo e quindi abbiamo deciso di farlo da soli.Ecco dove “Stormy Weather” arrivò,abbiamo registrato per conto nostro e lo abbiamo inviato ad alcuni nuovi produttori a cui è piaciuto molto e volevano lavorare con noi.

SM: Che cosa ha ispirato quest’album?
BK: Tutte le feste,la vita notturna,e i club.
TK: Onestamente,la libertà. Abbiamo finalmente avuto la possibilità di vivere la nostra vita e,infine,un’esperienza di vita e quest’album riflette davvero ciò.
BK: Sì ho trovato questo così interessante,poter uscire e incontrare persone che non avevano idea di chi Bill dei Tokio Hotel fosse.E 'stato bello incontrare persone su quel nuovo livello.

SM:Si deduce una vita notturna con un’atmosfera molto sensuale da quest’album,era intenzione della band questo?
BK: Sapevamo che sarebbe stata una sorpresa per i fan di ascoltare quest’album,ma non abbiamo davvero pensato a un target per questo.E 'stato un processo naturale di fare musica,non pensavamo a nessuno al di fuori della nostra casa studio.Penso che sia come tutta la grande musica dovrebbe essere fatta,e non solo sedersi e determinare se stai facendo colpo.Bisogna essere solo sicuri e amare la musica che si sta facendo e il successo la seguirà.

SM: Qual’è stata la cosa più frustrante e gli elementi più gratificanti di lavorare su questo album?
BK: Ho odiato lavorare con altre persone a volte, lo so che suona male.Non fraintendetemi alcune delle persone erano davvero sorprendenti e stimolanti,ma altri erano come borse douche.Ma questo tipo di cosa accade quando si è nel mondo della musica ci sono un sacco di grandi ego da affrontare.Arrivare a sentire il CD finale ne è valsa la pena di tutto,alla fine,però, tutto il lavoro paga.
TK: Un'altra cosa era sentire la nostra canzone alla radio,per una volta.Cinque anni fa,non mandavano i Tokio Hotel alla radio in modo da sentirli ora si,ed è grande.

SM: Quali sono i brani di cui siete più orgogliosi di Kings di Suburbia?
BK: Oh wow è difficile, penso che cambi ogni giorno.Per oggi direi che “Run”è la mia canzone preferita, in questo momento.E’ solo così diversa da tutte le altre canzoni e da tutto ciò che abbiamo fatto.Anche la mia esperienza personale con questa canzone in studio,i suoni la mia voce sono stati in grado di sorprendere anche me.
TK: Direi che la mia preferito è “Girl Got A Gun”.Ho prodotto l'intero album,ma ho lavorato di più su questa canzone.

SM:”Feel It All Part One: The Experience Club”,il tour mondiale,inizia quest'anno a Londra. Cosa state cercando ora di più nel tour?
BK:Arrivare a incontrare tutti i nostri fan a livello intimo. concerti si svolgono in piccoli club così da avere la possibilità di conoscere il nostro pubblico,non è il nostro tipico concerto.Arriviamo a parlare con i nostri fan con i biglietti VIP. Penso che i nostri fan sono altrettanto entusiasti come lo siamo noi.

FONTE
 
Top
0 replies since 13/1/2015, 09:23   35 views
  Share