Intervista di Bill per breatheheavy.com

« Older   Newer »
  Share  
fragusty
CAT_IMG Posted on 27/11/2014, 17:37     +1   -1




88cadf367176183



Eravamo un pò stanchi dopo l'ultimo album che abbiamo inciso nel 2009" afferma Bill Kaulitz per telefono. "Dopo quell'album e tutto il tour, abbiamo sentito il bisogno di trovare una nuova ispirazione e la verità è anche che non sapevamo cosa fare con la musica. Sembrava come se avessimo già detto tutto e non sapevamo cosa fare o dire. Inoltre, personalmente, avevo solo bisogno di una pausa. Volevamo avere una vita privata, cosa che non riuscivamo a vivere in Europa; così ci siamo trasferiti in America per trovare un pò di privacy"
Bill spiega che si è preso un anno per esplorare le feste prima di costruire uno studio di registrazione e riorganizzare il lavoro. "Penso solo che avevamo bisogno di allontanarci da tutto. Cercavamo la libertà...il poter uscire e vivere la vita al di fuori dei Tokio Hotel".
Bill e il suo gemello Tom volevano scoprire non solo la strada da seguire come individui singoli, ma anche come musicisti. Hanno creato il loro nuovo album da zero, esplorando e analizzando questi ultimi cinque anni di vita vissuti nell'ombra.
"Abbiamo prodotto, per la prima volta, tutto da soli. Non avevamo mai avuto tempo di farlo, prima". Quando erano in studio, hanno potuto esplorare appieno la vita nei club.
"Sono uscito molto e, l'album è proprio ispirato alla vita notturna e ai DJ. E' molto più elettronico rispetto al sound precedente. Ero affascinato da questo", riflette Bill. "LA è un pò noiosa sinceramente. Tutto chiude alle due del mattino e non riesco proprio ad abituarmi, perché io sono tedesco. Tutto, in Europa, inizia più tardi e dura per tutta la notte. Mi sento come se devo arrivare ad essere super ubriaco per godermi la serata. Ho bisogno di trovare le persone giuste. Penso che per me, la vera libertà è stata andare in qualche club con la sicurezza di non essere riconosciuto".
A Las Vegas, tutto dura molto di più!
"Amo Las Vegas!", Bill continua. "Vengo spesso. E' vicina a LA e mi sento come se sono di nuovo in Europa!".
Il giorno dopo la nostra intervista, Bill e suo fratello Tom sono partiti da LA e sono venuti a Las Vegas per l'ultima volta prima del tour promozionale.
"E' una naturale evoluzione", dice Bill parlando di King Of Suburbia. "Noi non costringiamo nessuno al cambiamento. E' successo e basta. Il nostro primo album, uscì in Germania quando avevamo 15 anni. Da quel momento, eravamo costantemente in giro. Ero molto giovane. Non ci sedevamo mai a discutere di una canzone, lo facevamo e basta. Tutto questo, accade solo ora".
La loro musica si è evoluta dal rock all'elettronica, aggiungendo poi un pianoforte, una batteria e dei sintetizzatori per creare brani originali, come il loro primo singolo "LWLYB", un brano che parla della follia dell'amore.
Il video della canzone è ispirata dal film tedesco "Il Profumo" ma a me la scena dell'orgia ha ricordato molto il videoclip di Britney Spears.
"Questo è un video incredibile con un'atmosfera grandiosa. In realtà, è quello che ho pensato anche io. Mi ricorda molto il video "Slave 4 u" e che questo è uno dei migliori video che io abbia mai fatto".
I Tokio Hotel hanno rilasciato tre video musicali, prima del rilascio dell'album. Bill dice di aver voluto rilasciare più musica possibile in quell'occasione.

APPUNTAMENTI

"E' sempre meglio vedere i fans. Tante persone dicono "Oh, il mio stile è ispirato a questo o a quello. Mi piace quando posso ispirare le persone e i sogni dei fans, per aiutarli a crederci sempre. Questo è il bello di tuto quello che faccio... voglio solo ispirare le persone con la musica. Molte persone, tra cui i miei amici, ridono sempre di me perché dicono che sono un'inguaribile romantico.. perché secondo me l'amore è una cosa che non può essere controllata. E' una bella cosa avere sempre una propria opinione, prendere le decisioni da solo e tutto.. ma alla fine, non si può decidere di chi innamorarsi. L'amore non ha confini e non ha religione. E' solo amore e, chi ti ricambia, ti rende felice".
"Oggi è ancora più importante avere una vera e propria base. Questo è successo.. partire, andare in tour e suonare per la gente, per le persone che vogliono venire a vedere lo spettacolo. Le liste e le vendite sono sempre soggette a cambiamenti. Un giorno hai un grande successo, il giorno dopo finisci nel dimenticatoio... i nostri fans hanno un super pazzo amore per noi e gli siamo grati per questo. Dobbiamo sempre tutto a loro"

FONTE
 
Top
0 replies since 27/11/2014, 17:37   384 views
  Share