#TokioHotel per Radio One 103.7 in Argentina!

« Older   Newer »
  Share  
fragusty
CAT_IMG Posted on 21/11/2014, 14:30     +1   -1






B: Ciao siamo i Tokio Hotel, ciao a tutti gli ascoltatori di Radio One e grazie dell’appoggio.
Invervistatrice (I.): Parlando del vostro nuovo album, se possibile, “Kings of suburbia”, che rappresenta nella vostra vita questo nuovo album?
B: Voglio dire… l’album significa tutto, ci abbiamo lavorato per così tanto tempo e siamo molto contenti che sia finalmente uscito e sì, è la raccolta di tutte le canzoni che abbiamo scritto negli ultimi anni, è molto personale ed è, penso, molto diverso da ogni altro album che abbiamo fatto finora e ne siamo molto orgogliosi.

I: Il sound è più elettronico, Tom sei tu il responsabile, cioè è stata una tua idea?
T: Sì, sapete i Tokio Hotel sono tutti centrati su di me, (risate) no no, allora, abbiamo prodotto l’album e un sacco di cose da soli e per la prima volta abbiamo avuto il tempo per andare in studio per conto nostro, giocare con i sound, iniziare la produzione, scrivere le canzoni e produrre le canzoni dall’inizio, dalla prima vera nota e portarle avanti. Ed è stato meraviglioso, cioè, tutto il tempo, e per noi come band, compositori e produttori è stato molto divertente, un grande processo e uno sviluppo, e ci è piaciuto tantissimo. Suona sempre stupido, ma questa è la nostra creatura, intendo, ci abbiamo lavorato così a lungo ed è pazzesco vedere che adesso è diventato un album e la gente lo ha in mano e noi firmiamo la copertina. E noi abbiamo lavorato a tutto, i video, la produzione e ci abbiamo speso molto tempo, è stato un lavoro duro. Ma penso che in generale ogni album sia qualcosa di davvero importante per una band, artisti come noi, questo è tutto quello che facciamo ogni giorno, lavoriamo sulle canzoni, le incidiamo, questa è la nostra vita…

I: Parlando di questi 5 anni (si rivolge a Georg) che sono stati come una pausa, un ritiro, cosa è successo a voi? Che processo avete vissuto voi?
G: In realtà ci siamo presi… all’inizio ci siamo davvero presi una pausa, non fare niente, dormire tutto il giorno, e dopo… dopo credo un anno abbiamo ricominciato a fare musica (viene interrotto da Tom).
T: All’inizio… all’inizio non volevamo nemmeno far uscire le registrazioni, era come… “vediamo quando ci sentiremo di fare qualcosa” perché in passato abbiamo perso il nostro equilibrio, e quando ci siamo presi una pausa non abbiamo parlato di quando avremmo voluto pubblicare di nuovo; abbiamo pensato “iniziamo a scrivere canzoni, a produrle, ma vedremo quando le pubblicheremo” perché non sentivamo di voler salire di nuovo sul palco…
B: Volevamo solo… volevamo solo prenderci una pausa, no?

I: Una pausa, sì, ne avevate bisogno…
B: Ci siamo allontanati perché lo stavamo facendo da troppo tempo e non avevamo tempo per nient’altro, vivere tranquilli, divertirci. È stato un bene, dopo di questo abbiamo ritrovato l’ispirazione e l’energia, l’energia per farlo di nuovo e per fare un altro album.

I: Energia, sento l’energia qui.
B: Sì, (risatine di tutti).
T: Penso che dopo, diciamo, due anni a scrivere canzoni penso sia diventato più specifico, abbiamo ricominciato a pensare a pubblicare il prossimo album, registrare alla casa discografica e rimettere insieme il team.

I: I video sono molto sensuali, qual è stato il processo del video, l’idea? L’idea è stata dei manager? È stata vostra? Che mi dite del video?
B: Il fatto è che non abbiamo un vero e proprio manager, non ne abbiamo mai avuto uno (in sottofondo I: No? G: No I: Ahhh – risate collettive) siamo molto presenti (responsabili) in quello che pubblichiamo come artisti, che sia una copertina, una foto, quello che è, un video, è sempre qualcosa che noi abbiamo visualizzato nella nostra mente. Quindi, ogni volta che vado in studio e registriamo una canzone e la finiamo io so già, visualmente, come la voglio fare, sul palco, in video, siamo molto specifici a questo proposito, e per quanto riguarda quel video, LWLYB , ho sempre voluto fare un video così, anche con l’ultimo album. È come se avessi aspettato il momento giusto per farlo perché sono stato ossessionato dall’idea di fare un video dove la gente si ami a vicenda con la musica, perché c’è un film, un film tedesco chiamato “profumo” ed è uno dei miei preferiti, e alla fine c’è un ragazzo che ha questo profumo, e questo profumo fa si che tutti inizino a pomiciare, e ho pensato “possiamo fare lo stesso con una canzone”. Lo volevo fare, aspettavo il momento giusto, la canzone giusta, il giusto direttore artistico, e per "Love who loves you back" è stata la migliore opportunità quindi…
T: Stavi solo aspettando di avere una scusa per fare una grande orgia.

I: Sì, sì, lo so.

I: Gustav, che mi dici di te in questi 5 anni? (Gustav ripete la domanda) sì, ti sei riposato, hai dormito, hai pensato, hai suonato…
B: Ha bevuto un sacco.
Tom: Ed è andato a pescare.

I: Sei andato a pesca .
Gustav: Si sono andato a pesca, ho corso con la mia macchina per la foresta, (tutti ridono) si una cosa del genere.

I: E cosa provi in questo momento.
Gustav: Beh, penso che tutti noi in questo momento siamo totalmente felici. Per la prima volta in Argentina ed è stato grandioso, ieri è stato grande, è stato come uno spettacolo dei Tokio Hotel.

I:Sì.
Gustav: Ma abbiamo solo fatto 4 canzoni quindi…
T: Anche noi ci siamo divertiti, chiedilo a lui (indica Bill).
B: Mi sono divertito!
T: Non sai camminare.
B: Ho solo avuto un piccolo incidente. Ma è stato bello.

I: (domanda in spagnolo).
T: Oh si verremo, verremo l’anno prossimo per un grande tour. Suoneremo ovunque, vogliamo suonare in Messico, Perù forse, verremo in Argentina...

I: E' incredibile che le fan del Messico… sì…
T: Sentiamo un grande supporto da parte di tutto il Sud America, è meraviglioso.

I: E molte fan in hotel… sì, sì, incredibile.
T: Dovresti vedere la stanza d’albergo di Bill, ci sono 40 persone lassù. Pazzesco. 40 ragazze.

I: E' possibile mostrare il tuo look? È incredibile… hai…
B: sì. Ho… (stende la maglietta).
T: Puoi far alzare Bill?
Gustav: E farlo girare?

I: Sì.
B: No no no no no.

I: No?
B: No, ma ho sempre moltissime valigie con me, quindi, sì mi è sempre piaciuta la moda, mi piace ….(cerca le parole)

I: Ti piace la moda, perché non lanci una linea? (cerca suggerimenti per dirlo in inglese)
B: E' qualcosa che voglio fare, penso che lo farò di sicuro perché ho sempre voluto … mi è sempre piaciuto pure fare dei bozzetti, fin da quando ero ragazzino, da piccolo lo facevo con le mie magliette perché non avevo i soldi per comprare i vestiti dei designer.

I: Forse puoi diventare un designer, musica più vestiti.
B: Sì, ad esempio compravo cose convenienti e cucivo le mie magliette quando ero più piccolo, è stato sempre un mio sogno pure, avere una linea di moda, penso che lo farò di sicuro.
T: Gli piace molto la moda, ma ha dei gusti orrendi, perciò…

I: Molte grazie, in bocca al lupo con "King Of Suburbia", invitate le persone dell’Argentina ad ascoltare la nuova musica, ok? È possibile?
B: Sì. Allora, il nostro nuovo album "Kings of Suburbia" è uscito, e vogliamo che chi non l’ha ancora ascoltato lo ascolti e si goda la musica, e speriamo che voi ragazzi lo apprezziate, grazie mille per il supporto e godetevi l’album. Grazie

I: Grazie.

FONTE

Edited by fragusty - 21/11/2014, 14:46
 
Top
0 replies since 21/11/2014, 14:30   49 views
  Share