Bill e Tom Kaulitz dei Tokio Hotel per AfterBuzz TV

« Older   Newer »
  Share  
fragusty
CAT_IMG Posted on 30/10/2014, 10:47     +1   -1




Video



Ciao a tutti state guardando AfterBuzz tv.. Io sono Jason Ikeler e come ospiti abbiamo Bill e Tom Kaulitz dei Tokio Hotel.
Jason: 7 milioni di album venduti nel mondo, platino in 68 paesi e questo è il vostro nuovo album Kings of Suburbia, al primo posto in 29 paesi e nella top 5 in altri 15 paesi. Ben ritornati, sono passati ben 5 anni dall’ultimo video.
Tom: Ci siamo richiusi in studio eh.. si, eccoci! Abbiamo impiegato un po’ ti tempo ma..
Bill:si, è passato un bel po’ dal nostro ultimo album, ci siamo ritirati da tutto questo e abbiamo prodotto musica per un po’, Tom e io ci abbiamo messo un po’ più del solito per produrre questo album, abbiamo costruito uno studio personale a casa..
Tom: e adesso abbiamo il miglior album al mondo!

Jason: ha funzionato! quindi avete lavorato insieme.. e avete anche un tatuaggio uguale entrambi!
Bill: in realtà ne abbiamo due…
Tom: abbiamo l’ora della nostra nascita qui sulla mano, io ho le 6:20, mentre lui ha le 6:30, e poi questo…
Bill: lui lo ha sul braccio mentre io sul petto, è una sorta di miscuglio di roba dentro, è su quello che abbiamo sognato, su quello che facciamo, lo abbiamo disegnato insieme.

Jason: come lavorate insieme? Intendo.. se dovessi immaginare di lavorare insieme a mio fratello, per più di due ore… scoppierei
Tom: hai ragione, anche altre persone ce lo chiedono, è strano, abbiamo una sorta di connessione che non si può descrivere, credo si possa capire solo tra gemelli, perché in realtà io mi stancherei subito di altre persone, di vivere con qualcun altro, lavorare 24 ore al giorno con lui…impazzirei
Bill: si…
Tom: non lo sopporterei, ma con Bill, tutto è diverso, non ci penso neanche…
Bill: si, non importa se lui c’è o non c’è nella stanza…intendo… siamo una persona sola.

Jason: finite anche le frasi a vicenda…
Tom e Bill: esatto.

Jason: okay, parliamo di questo nuovo album, Kings of Suburbia, quando iniziate a lavorare ad un album, avete già in mente cosa fare prima di scrivere e registrarlo o ci sono cambiamenti durante la stesura delle canzoni..
Tom: dipende, nell’ultimo album risalente al 2009, avevamo un’idea chiara…e abbiamo scritto le canzoni, mentre questo album, è una sorta di collezioni di 4 anni di lavoro, per questo motivo non avevamo nessuna idea, se non quella di fare buona musica.
Bill:Ovviamente quanto metti insieme le canzoni alla fine, sceglie quelle più adatte, per dare all’album un senso, non abbiamo pensato prima di andare in studio quale tipo di sound dare a quest’album, quanto volevamo cambiare dall’ultimo album, niente di tutto questo…
Tom: esatto.

Jason: ci sono canzoni che avete scritto voi personalmente nell’album?
Bill: abbiamo scritto molte canzoni, alcune delle quali non abbiamo scelto per l’album perchè non erano buone alla fine, ma si… abbiamo scritto parecchio stavolta, non so neanche quante, ne abbiamo tantissime…
Tom: probabilmente una cinquantina!

Jason: avevate comunque altre persone che vi aiutavano o eravate soltanto voi?
Tom: no, in realtà solo io.
Bill: no, abbiamo scritto canzoni anche con produttori, abbiamo infatti molti produttori e persone che lavorano con noi, che ci hanno anche aiutato con l’ultimo album, alcune persone tedesche…

Jason: prestate attenzione a ciò che succede nel mondo del pop o nella musica in generale?
Bill: certo lo facciamo, ma sai, quando ti rinchiudi nello studio e inizi a fare musica… non dai molta attenzione a ciò che succede, ma comunque ci divertiamo, usciamo e viviamo lo stile di vita di Los Angeles, frequentiamo night club…
Tom: inoltre ogni volta che mi chiudo nello studio, preferisco non essere influenzato da ciò che mi circonda fuori, perché voglio offrire un nuovo sound.

Jason: Il titolo è una canzone dell’album, ma perché Kings of Suburbia?
Bill: abbiamo avuto questa idea, tornando in Germania, eravamo tutti e quattro insieme, ed è una sorta di sensazione che si prova da bambini…
Tom: descrive la sensazione di essere il re del tuo proprio mondo, e sembra davvero bello essere il re di qualcosa. Alla fine del giorno, è molto importante per te, ma in realtà non significa niente, c’è solo questa idea dietro il concetto.

Jason: I primo singolo è Love who loves you back, parlatemi di questa canzone.
Bill: amo davvero tanto questa canzone, ed è per questo che l’abbiamo scelta come primo singolo
Tom: è stata una delle prime canzoni che abbiamo scritto
Bill: abbiamo scritto questa canzone con altri due ragazzi, è una canzone che ti fa muovere, e credo che sia anche una di quelle canzoni di cui non ti stanchi mai di sentire.

Jason: per quanto riguarda il video, è una sorta di orgia musicale…. C’è tanta gente si tocca, qual è il messaggio rinchiusa nella canzone.
Bill: mi è sempre piaciuto il film “the Perfume” e ho sempre sognato di fare un video in cui nella scena finale viene fatta una sorta di orgia enorme, come nel film il protagonista appena mette il profumo tutti iniziano a fare sesso e a toccarsi allora il mio intento era quello di mandare questo messaggio, fatelo ogni volta che ascoltate musica! Ho subito pensato che fosse la canzone giusta e inoltre abbiamo avuto un grande direttore, mi sono divertito tantissimo a farlo!
Tom: Tutti volevano fare parte di quell’orgia, anche lui voleva parteciparvi..
Bill: ovvio perché se devo cantare devo essere parte di esso!

Jason: avete scelto voi i partecipanti all’orgia?
Bill: si li abbiamo incontrati prima.
Jason: tutta gente perfetta….
Bill: non è vero! Abbiamo scelto persone perfette ma anche persone strane, giovani, anziane… proprio per dare un messaggio, ovvero che l’amore non ha limiti, né età, né sesso, niente.
(Video Love who loves you back)

Jason: avete avuto tantissime visualizzazioni in pochissimo tempo, come ci si sente?
Bill: si, abbiamo fan fantastici, così intensi anche se li abbiamo fatti aspettare parecchio, ogni tanto capitava di vincere premi nonostante non avessimo nessun album pronto per loro, è così incredibile
Tom: c’è da dire che per me è ancora strano vedere il mio piccolo fratellino farsi tante persone, anche se è vergine! È ancora vergine!

Jason: avete sentito la pressione di uscire con un nuovo album dopo ben 5 anni?
Bill: no.. ehm, anche se la prima cosa che abbiamo fatto dopo l’ultimo album, è stato di parlare con la nostra compagnia riguardo la volontà di prendere una lunga pausa perché non avevamo più ispirazione, loro continuavano a dirci “ non potete farlo, è troppo rischioso oggi”… ma nonostante questo no, non sentivamo alcuna pressione, per noi era necessaria questa pausa per dedicarci un po’ alla nostra vita.
Tom: abbiamo sempre voluto divertirci con ciò che facevamo, eravamo arrivati ad un punto dove non ci divertivamo più, era quasi una costrizione, mentre guarda adesso, ci divertiamo, non vediamo l’ora di andare in tour, scrivere altre canzoni…

Jason: quale la cosa che vi piace fare di più nel vostro tempo libero?
Bill: andiamo alle feste, ci piace divertirci tanto.
Tom: Bill sempre essere ritornato ai 10 anni perché l’unica cosa che ha fatto in questi ultimi 4 anni è andare alle feste.

Jason: e sei ancora vergine dopo tutto questo tempo.
Bill: esatto, forse le feste non erano tanto buone.

Jason: quindi suppongo tu debba scegliere feste migliori. …. Comunque passiamo all’altro video, quello strano, di Girl Got A Gun, dove abbiamo un coniglio che si masturba e caccia palline….
Bill: si abbiamo fatto questo video senza uno scopo preciso…
Tom: abbiamo trovato questo strano tizio blu di nome Togo che si masturba… e che ha un grosso pene, e se ce l ‘hai così grosso, devi per forza fare qualcosa con esso! Ed è per questo che lo fa nel video…

Jason: inoltre anche la moda fa parte della vostra ispirazione, qual è il vostro stilista preferito?
Bill: amo molto Karl Lagerfeld, uno stilista tedesco che ha una grande carriera, credo sia uno dei più grandi stilisti al mondo, ho lavorato con lui, è un uomo incredibile, ma al momento mi piace tanto anche Gyvency oppure Dior.

Jason: a te Tom?
Tom: non ho una marca o uno stilista che mi piace in particolare…. Io posso indossare qualunque cosa ed essere stupendo, sai cosa intendo…. Mentre può sembrare orribile su Bill.

Jason: per quanto riguarda la vostra carriera negli anni precedenti, avete venduto milioni di album, i numeri sono importanti per voi?
Tom: mmm credo questo sia più importante per le compagnie, ma per noi, la cosa più importante è che qualcosa abbia successo
Bill: io sono convinto che quando fai qualcosa che ami, qualcosa che ti piace, il successo arriva naturalmente. Non puoi fare qualcosa con costrizione, ad esempio dici “devo andare a correre, poi registrerò l’album”, no per me non è così, mi devo rilassare e dedicare tutto me stesso a ciò che sto facendo, è così che il successo arriva.

Jason: vi siete trasferiti dalla Germania a Los Angeles, per essere un po’ più nascosti… anche se molti partono e se ne vanno da Los Angeles per nascondersi.
Bill: noi siamo venuti qui per nasconderci, non avevamo più una nostra vita, non potevamo fare niente. Invece qui siamo riusciti ad avere una nostra vita, possiamo concentrarci sulla musica e allo stesso tempo divertirci! Ed ha funzionato.

Jason: è difficile per voi andare persino a casa perché vi riconoscono?
Bill: per noi adesso no, ci fa piacere, ci divertiamo, andiamo a promuovere l’album e incontriamo molti fan.

Jason: e le vostre fan sono pazze, ci sono molte domande per voi….

Allora: C’è qualcosa che non vi piace nel mondo della musica?
Tom: si, il fatto che molti artisti fanno uscire un nuovo album ogni giorno. Non credo sia una cosa che venga naturalmente, per me c’è bisogno di parecchio tempo per scrivere canzoni, e mettere su un album.
Bill: a me non piace il fatto che la gente non compra più cd. Noi abbiamo speso tanto tempo a fare la copertina e il cd, ma la gente no, non ne compra, c’è anche un’edizione in cui abbiamo incluso il vinile e la cassetta, perché penso sia bello averli.
Tom: LO ODIAAAMO.

Jason: vi irrita il fatto che alcune persone comprano solo il singolo ma non l’album?
Tom: fino a quando comprano qualcosa… (ridono)
Bill: si è irritante ma infatti, fin quando comprano qualcosa ( ridono)

Jason: qual è la cosa che dicono su di voi che non vi piace?
Bill: credo l’opinione comunque secondo cui siamo una band costruita a tavolino, scelti e messi insieme per vendere. Pensa che io e Tom facciamo musica da quando abbiamo 7 anni, mentre gli altri due…
Tom: siamo una band da 14 anni!
Bill: si da 14 anni, e gli altri due li abbiamo incontrati quando eravamo piccoli. E la gente è comunque convinta che siamo frutto di marketing, solo per vendere.

Jason: se potreste tornare indietro di 10 anni, quali sarebbero i consigli che vi dareste?
Bill: direi a me stesso probabilmente di mantenere i piedi per terra e soprattutto di cercare di avere una vita privata. Per noi prima non era un problema, eravamo solo ragazzini che si volevano divertire e non badavamo molto alla nostra vita privata, mentre adesso si.. capiamo questo concetto.
Tom: e per me avere una vita privata significava andare su youporn, chiudermi nella stanza.. e sai… ahahah e comunque abbiamo cominciato a costruirci la nostra vita privata negli ultimi 5 anni… e per noi è davvero molto importante.

Jason: ho un’altra domanda per voi… quali sono i tre album migliori nella storia della musica…
Tom: al primo posto metterei Kings of Suburbia dei Tokio Hotel come miglio album in assoluto.
Bill: io sceglierei uno degli Aerosmith… probabilmente il Best Of… e poi quello di Annie Lennox ma non ricordo il nome….
Tom: ma anche i Depeche mode hanno fatto grandi album…

Jason: va bene.. continuiamo con le domande… questa è da Anastasia che chiede quale canzone dell’album scegliereste da ascoltare per il resto della vostra vita.
Bill: per me Loves who loves you back perché appunto è una canzone che non ti stanchi mai di ascoltare.
Tom: per me Run Run Run, un po’ triste… è fottutamente triste, se devi scegliere un’unica canzone da ascoltare…
Bill: è troppo triste.

Jason: qual è la vostra serie tv preferita?
Bill: Per me Homeland… la amo, ma anche House of Cards.
Tom: io amo Prison Break, la prima stagione è fantastica, abbiamo gli stessi gusti.

Jason: Se doveste fare una canzone per uno show televisivo quale sarebbe?
Bill: per House of Cards ahahah ovviamente.
Tom: tipo quando lui torna a casa, Kings of suburbia come sottofondo…

Jason: quale sarà il vostro costume per Halloween?
Bill: io sto uscendo di testa. Domani andrò a fare spese, ma vorrei essere un clown spaventoso.
Tom: volevo travestirmi come un pene spaventoso….ma sarebbe troppo stupido… quindi devo cambiare.
Jason: credete ai fantasmi?

Bill: che bella domanda… non lo so.
Tom: non credo.
Bill: non sono sicuro di credere nei fantasmi.

Jason: qual è il vostro desiderio per il futuro?
Bill: avere un incredibile tour mondiale…. Oh, vincere un grammy!
Tom: certo per la carriera!

Jason: Tornerete in Argentina?
Bill: certo torneremo presto!

Jason: qual è il paese che non avete mai visitato e vorreste visitarlo?
Bill: sicuramente l’Australia!

Jason: c’è una celebrità di cui siete fan?
Tom: la maggior parte della volta che ti piace qualcuno la inviti nel backstage….. ma direi Angela Merkel.

Jason: Fareste i giudici nel programma “Project run- way”?
Bill: si, certo, perché no! lo fare, mi piace! È il programma in cui si hanno sfide di moda…

Jason: potete descrivere l’ispirazione dietro la canzone Masquerade?
Tom: mi chiedo come… ahahha…. l’idea è quella di parlare della gente falsa, che troviamo ovunque, in particolare sui social network dove si presentano come persone perfette, che hanno una vita perfetta e fingono, si nascondono dietro un profilo falso tipo facebook…
Bill: non ne abbiamo per niente bisogno, siamo tutti uguali, e dobbiamo essere noi stessi.

Jason: state preparando un tour dopo l’album?
Bill: si, partirà nella primavera e gireremo tutto il mondo…

Jason: Kings of Suburbia quindi uscirà nei negozi a novembre, ricordate le vostre pagine ufficiali?
Bill: ahm si… tokiohotel.com… e su twitter e facebook…. Ahm vabbè seguitemi su instagram, metto tante foto! Vi aspetto li.
Tom: si seguiteci su facebok, ciao!


FONTE

Edited by fragusty - 31/10/2014, 17:46
 
Top
0 replies since 30/10/2014, 10:47   84 views
  Share