musikexpress.de: TOKIO HOTEL: King Of Suburbia

« Older   Newer »
  Share  
fragusty
CAT_IMG Posted on 23/10/2014, 20:01     +1   -1




TOKIO HOTEL: King Of Suburbia



imagebam.com



Dal nulla, un nuovo album apparentemente elaborato.
L'ultimo album della band di Magdeburg dal retrogusto cyborg, intitolato Humanoid, ha scalato in una maniera pazzesca il mercato mondiale, arrivando dopo solo una settimana al numero uno in Germania. Il primo singolo, "Automatic" ha raggiunto ulteriori posti in tante altre classifiche. La stessa sorte era toccato al "Best Of", uscito nel 2010.
La band, dopo questo si ritirò, con il trasferimento a LA dei gemelli Kaulitz. L'attenzione del pubblico era diventata troppo grande.
Ma cosa è successo? Per quale motivo la più grande band tedesca dai tempi dei Rammsein, che aveva raggiunto la top ten nel mondo vincendo il "Best New Artist" e che portò la gioventù islamica a studiare tedesco per poter capire meglio i testi, avrebbe dovuto ritirarsi?Risposta: Il limite dei quattro ragazzi era stato superato. Il pubblico adolescente inizia ad ascoltare musica più seria e dopo cinque anni, nessuno si aspettava più nulla. Dopo una breve apparizione come giudici al programma tedesco "Deutschland Sucht Den Superstar" e le voci su una presunta tossicodipendenza del cantante, osare una rimonta sembrava eccessivo. E' il primo album solo in inglese "Il momento è adesso", canta Bill Kaulitz. Nove anni fa, cantava "Ora è il nostro momento".
A quel tempo, aveva ragione.
I Tokio Hotel hanno il loro sound delicatamente modificato col tempo: ci sono meno chitarre a differenza dei scorsi lavori.
Qui troviamo lo stile chillwave (Love Who Loves You Back), gli impulsi dubstep (Stormy Weather) e molti cori "oh-hou". Ma in fondo, è l'album di una band la cui musica era solo un fenomeno da sviluppare ed espandere. Una band tedesca che in realtà non ha nulla, che hanno dimostrato che è del tutto normale amare un uomo o una donna o un alieno, questi sono i veri meriti della band. "Durch Den Munsun" è stata lasciata indietro da tempo. King Of Suburbia non può cambiare la situazione. E l'insistente ritornello di "Girl Got A Gun" in cui viene ripetuto "ha una pistola, ragazza ha una pistola, pistola, pistola. La ragazza ha una pistola, ragazza ha una pistola, bang, bang ", che la definisce anche come "una sporca cagna", è molto fastidioso da sentire ripetutamente all'infinito.
Quindi, possiamo solo dire "è morta tutta la gloria che abbiamo avuto è finita, è finita" (Tokio Hotel-Invaded).

FONTE
 
Top
0 replies since 23/10/2014, 20:01   13 views
  Share