Oggi segna l’uscita ufficiale negli Stati Uniti di Kings of Suburbia

« Older   Newer »
  Share  
fragusty
CAT_IMG Posted on 21/10/2014, 14:50     +1   -1




Oggi segna l’uscita ufficiale negli Stati Uniti di Kings of Suburbia, il nuovo album dei miei uomini preferiti di Magberburg, I Tokio Hotel.



imagebam.com



Cinque anni dall’ultimo loro rilascio, Kings of Suburbia porta i Tokio Hotel alla ribalta con un nuovo look, un suono attuale e una carica fresca che segna i Tokio Hotel.
L’album esordisce con l’uscita di 3 video per le canzoni “ Run, Run, Run”, “Girl Got a Gun” e “ Love who loves you back”. Ognuna mostra un aspetto davvero diverso dell’album e penso che sia una mossa saggia da parte loro. I Tokio Hotel hanno davvero superato i loro limiti con questo album e i primi 3 rilasci sono la prova di come quest’album fosse stato vario. Ok…Lo ammetto "Girl got a Gun” mi ha delusa molto come fan da molti anni..ed è stato con un colpo di trepidazione che ho premuto il tasto “Compra l’album” su itunes la scorsa settimana in pre ordine. Le mie paure, comunque, sono state messe da parte dal primo suono. ( e si… anche Girl Got a Gun è cresciuta in me e mi azzardo a dire.. che mi piace anche! Penso sia la batteria di Gustav, ma non ditelo a nessuno!)
“Feel it All” è la prima traccia dell’album e da la vita all’inno da pista da ballo per il resto dell’album. Questa è una canzone adatta a farti tirare su le braccia in aria e lasciarti andare. I suoni elettronici continuano con “Stormy weather” e devo dire, due canzoni che ho ascoltato e sono già innamorata di quest’album. No, questa non è il sound rock/pop che le vecchie fan dei Tokio Hotel sono abituate ad ascoltare, o anche agli inizi di suoni più elettronici presenti in Humanoid. L’influenza dei club di LA e EDM è evidente e sapete cosa? A me va bene! Il dramma della pista da ballo continua attraverso l’album con canzoni quali “ Covered in Gold” e “we found us”, entrambe delle quali mi fanno alzare il volume e iniziare a muovermi.
Cosa sarebbe un album dei Tokio Hotel senza una appassionante ballata o due? Kings od Suburbia presenta due canzoni così in “Run Run Run” e “Invaded”. Le canzoni presentate sono quelle per cui Bill è conosciuto e nessuna di queste canzoni delude. Amo il fatto che in entrambe le canzoni mostrano che nonostante ridotti all’osso, i ragazzi stanno estendendo i loro muscoli creativi e stanno esplorando nuovi territori mentre ci stanno comunque offrendo quel desiderio che ce li fa amare sin dai tempi di Rette Mich. Entrambe le canzoni sono, in una parola, la perfezione, e ci strappano il cuore da tutte le parti. Canzoni come “Never Let you Down” e il titolo omonimo dell’album “ Kings of Suburbia” portano alcuni sound dei vecchi Tokio Hotel mentre rimangono fedeli al sound del nuovo album. Va a mostrare la crescita e il cambiamento che non significa una completa reinvenzione, ma piuttosto una sorta di incorporazione di ciò che erano e ciò che sono adesso. “Love who Loves you back” è la chiara Hit dell’album ed è una canzone che potrei ascoltare su tutte le onde radio proprio adesso. Mentre le ballate sono chiaramente un solletico alle corde del cuore, questa canzone combina un misto di parole troppo sexy, colpisce un po’ più giù della cintura. (*colpetto e strizzatina d’occhio ;)*. La produzione su questo album è impeccabile e estremamente accattivante con influenze proveniente dalla discoteca, dal pop/synth degli anni 80, fino agli attuali suoni alternativi. Questo è la mia nuova pulce dell’orecchio. Non mi sto lamentando. Quindici canzoni nell’edizione Deluxe. Sono totalmente presa e premo di continuo il tasto replay. Alle persone che pensavano che i Tokio Hotel fossero una band da ragazzini che sarebbero scomparsi dopo i primi 15 minuti, dico che quei giorni sono ormai andati e questi ragazzi non hanno fatto altro che provare che sono qui per rimanerci senza fare affidamento al passato. Vi sfido a provare il nuovo album da soli. Alle fan che vogliono indietro il vecchio sound, io non tratterrei il respiro, ma dategli una chance! Credo sarete piacevolmente sorprese. Io sono fiera di quanto lontano siano andati i miei ragazzi e non vedo l’ora di vedere quanto lontano andranno!
Kings of Suburbia disponibile su Amazon e Itunes.

FONTE
 
Top
0 replies since 21/10/2014, 14:50   16 views
  Share